PERCORSO DI SVILUPPO PERSONALE "GENITORI PERSPICACI" PER GENITORI E PROFESSIONISTI DEL SETTORE

Nel mese di Luglio, nella Città di Bitonto, si darà vita al percorso per genitori e professionisti del settore, per favorire lo sviluppo di tecniche, metodologie e strategie al fine di esercitare al meglio lo stile educativo efficace sia nell'ambito famigliare che dei contesti lavorativi inerenti il campo dell'educazione.

Nella società odierna il genitore richiede una abilità ed un lavoro di crescita costante.

Le abilità genitoriali sono le forze guida per il mantenimento e la cessazione dei comportamenti positivi e negativi dei propri figli.

Le figure educative necessitano di creare un continuum ed il filo conduttore necessario alla creazione di un circuito coeso e coerente alla strutturazione della sana personalità dell'infante e dell'adolescente.

Il comportamento e la competenza sociale, che il bambino e l'adoleacente acquisiscono grazie allo stile educativo efficace, è straordinario.

Lo stile educativo genitoriale e del professionista diverranno, dunque, la forza guida per trasformare e dirigere il bambino e l'adolescente in un percorso di vita sereno e funzionale.

Il percorso "GENITORI PERSPICACI" ti aspetta a luglio per sviluppare competenze fondamentali.
Ci sarà, ad ogni incontro, una parte dedicata al confronto e allo sviluppo positivo di criticità personali di ciascun partecipante in merito metodologie comportamentali ed educative a seconda della situazione specifica del vissuto del genitore o del professionista nel percorso delle proprie esperienze.

Per informazioni e prenotazioni consultare i dettagli in locandina.

Commenti

Post popolari in questo blog

La capacità di ridimensionamento alla realtà delle cose, evita preoccupazioni e tensioni inutili

La sofferenza da ''clausura'' dipende molto dalla resistenza al cambiamento